Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Sede di Bologna
Ti trovi in: I nostri servizi > Per chi offre alloggio - ente > Offrire un alloggio come ente

Offrire un alloggio: come?

Per Ente si intende, invece, la società immobiliare (servizio alloggio, cooperativa o agenzia) che gestisce opportunità abitative senza richiedere costi di intermediazione o assimilabili a carico dell’utenza universitaria.

Come per l’inserimento di un offerente privato similmente per un ente o per una struttura è possibile inserire nel modo del tutto gratuito un annuncio, sia recandosi in ufficio che compilando il form-online.

Si veda per la pubblicazione, l’aggiornamento e la modifica le modalità previste nella sezione offrire un alloggio privato.

Applicazione del contratto, sottoscrizione della certificazione di idoneità degli impianti

Per poter rendere visibile il dettaglio delle offerte lasciate in disponibilità agli studenti sul sito www.bussolacasa.it, l’offerente (gestore della struttura o rappresentante legale o chi ne fa le veci) deve fornire copia di un documento di identità valido e dichiarare sul modulo dell’offerta di impegnarsi ad applicare agli inquilini uno dei contratti previsti dalla normativa vigente e che gli impianti presenti nell'appartamento in oggetto siano conformi ai sensi del D.M.37 del 22/01/2008 (ex Legge 49/90).

Autorizzazione a gestire alloggi

E’ altresì necessario fornire allo Staff tutte le autorizzazioni e le licenze necessarie per poter svolgere l’attività e comunque è a completa discrezione dello Staff richiedere ulteriore documentazione per la verifica e l’accertamento della veridicità delle informazioni fornite.

Gratuità del servizio

Il servizio di Bussola è gratuito. L’ente non può richiedere alcun costo di intermediazione o di agenzia all’utente universitario.

Le offerte consigliate da Bussola

Sono quelle evidenziate dalla presenza del marchio di Bussola. In questa categoria rientrano le offerte per le quali vi siano le dichiarazioni positive di inquilini precedenti.

Bussola Bologna - Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. (e nel periodo di maggiore affluenza degli studenti dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)
Indirizzo: Via Zamboni, 62/b - Tel. 051 254423 - Fax. 051 251640 - E-mail info@bussolacasa.it